Avventure a Rieti per grandi e bambini

Avventure a Rieti per grandi e bambini

Rieti è una piccola città non abbastanza conosciuta, nonostante la sua bellezza paesaggistica e storico-artistica. Ora rischia di esserlo di più soprattutto per la stolida volontà di molti abitanti, supportati da amministratori e lobby locali, di cavalcare l’onda lunga dei finanziamenti post terremoto.

Noi, però, andiamo per la nostra strada libera e segnaliamo la presenza dell’Associazione Avventuristicando Park, con la quale collaboriamo per alcune delle nostre attività durante i campeggi estivi: si occupa in particolare di Rafting e del Parco Avventura che ha preso il suo nome.
Avventuristicando Park è stato inaugurato l’8 Aprile 2017 nel bellissimo bosco urbano che ricopre Colle San Mauro, in cima al quale fu costruito nel 1578 il Convento dei frati cappuccini nel luogo dove, secondo la tradizione, fu martirizzato San Morone (non sappiamo chi fosse ma il luogo e l’edificio sono bellissimi, con anche la chiesetta medievale dedicata a San Bonaventura).
Adatto quindi a visite passeggiate e divertimento, il Colle San Mauro è finalmente diventato un luogo vivo della città, nonostante sia appena fuori delle mura, di fronte a Porta d’Arce.

Ornella
omartini60@gmail.com