L’Agriturismo

Mangiare

Mangiare

Il ristorantino propone un menu fisso che varia con le stagioni e le occasioni

dormire

Dormire

6 camere comode e accoglienti, diverse nei colori e negli arredi

eventi

Eventi

Ospitiamo e organizziamo una varietà di incontri: riunioni, seminari di formazione, feste per ogni occasione

L’Agriturismo

Il Fienile di Orazio, azienda agrituristica certificata biologica, è nella parte alta della Sabina guardando l’Umbria, verso Terni e la Cascata delle Marmore, a 86 chilometri da Roma.

L’altitudine è circa 600 metri, collina circondata da montagne e boschi, che si possono esplorare a piedi partendo direttamente dalle camere.
Il Fienile ha 6 camere, 3 doppie e 3 familiari, ognuna diversa, con pavimenti e soffitti in legno. Il Fienile è su due livelli, con stufe a legna: il piano inferiore ospita il piccolo ristorante dell’agriturismo, il piano di sopra, tutto a grandi vetrate, è sia sala pranzo per occasioni speciali sia sala lettura per quando fuori fa freddo.

piscina Fienile di Orazio

Ospitalità

I tre edifici, casale, fienile, casetta delle camere, circondano un grande prato con alberi ombrosi e una piccola piscina per rinfrescarsi come in una grande fontana antica.

Oltre l’area ospiti c’è il bosco, il frutteto, l’orto, i grandi recinti dei maiali, degli asini, delle capre,  il pollaio, la vigna e gli olivi, tutti visitabili su richiesta.
L’atmosfera è curata e familiare, attenta ai particolari ma senza inutili sprechi e servizi usa e getta.

Il ristorante, con una freschissima pergola per l’estate, propone una cucina locale e romana con sapore e creatività, basata sui prodotti dell’azienda e fatti in casa.

News Agriturismo

  • Un fine settimana attivo usando: le mani per costruire con gli origami oggetti ispirati al mondo dei cavalieri, e i piedi per andare a piedi a Montenero Sabino con visita al castello Orsini...

  • Ecco una piccola galleria dei nostri formaggi di capra...

  • Menu di Ferragosto alla romana, pensando a Ostia, al cinema italiano e alla idea nuova di vacanza per tutti...

  • Jane Campion, la regista neozelandese che vinse l’Oscar per Lezioni di piano, è stata ospite al Fienile di Orazio con......