Il Fienile delle Avventure 2019

PIRATA08

Il Fienile delle Avventure 2019

Programma

Località: Monte San Giovanni in Sabina (Rieti)

Periodo: 15-22 Giugno; 23-30 Giugno; 30 Giugno-7 Luglio; 7-14 Luglio; 14-21 Luglio

I soggiorni vengono realizzati a condizione che si formino gruppi di almeno 9 bambin*

Durata: una settimana

Assistenza: due operatori sempre presenti più operatori che gestiscono specifiche attività

Partecipanti: gruppi di 15 max per settimana, indicativamente per due fasce di età: 8-11, 12-14 anni (la separazione non è tassativa, anzi, a volte i gruppi funzionano meglio con bambin* di età diversa).

Attività: le giornate prevedono momenti liberi e attività organizzate. Nei momenti liberi è possibile giocare con calcetto, bocce, piscina, con gli  animali della fattoria (compresa la possibilità di montare Greedy, il pony affidato alle cure di Irene); nelle ore più calde con origami, libri e fumetti, letture ad alta voce, disegno, giochi da tavolo.
Attività organizzate: ogni giorno al mattino e al pomeriggio, si svolgono tra esplorazione e avventura, cucina  e arte; come ogni anno, il programma prevede 4 tipi di attività:

  • il tema di quest’anno è Il Fienile del tesoro: ispirati alle avventure e alle atmosfere del romanzo L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, i giochi e le attività in gruppo serviranno per ottenere ogni giorno frammenti di una mappa da ricostruire per cercare tutti insieme un tesoro nascosto nel bosco. Le prove da superare saranno molto varie: avranno a che fare con la vita della fattoria (come la mungitura delle capre, la produzione del formaggio, la raccolta di erbe e ortaggi; saranno fisiche (come effettuare percorsi di orientamento, esplorare il bosco sulle tracce di suoni, odori, colori; saranno creative (come inventare canzoni, maschere, ricette e bevande, analcoliche s’intende, da pirati).
  • l’esperienza di arrampicata con Climbing Spot nella palestra di arrampicata indoor Infinity Wellness
  • la notte sotto le stelle o la luna
  • le immancabili pizze dell’ultima sera fatte e servite dai bambini e dalle bambine

Inoltre, coinvolgiamo tutt* nella gestione e controllo della pulizia personale, dell’ordine degli effetti personali e delle tende: senza ricorrere a sistemi militari, cerchiamo di tenere sotto controllo anche questi aspetti.

 

QUOTA per settimana

€. 350.00 a bambino; €. 650.00 per 2 fratelli/sorelle oppure per 2 settimane a bambin*

(Compresa copertura assicurativa)

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci telefonicamente  ai numeri

335 1210741 (Mauro) e 335 6598033 (Ornella) oppure al nostro indirizzo di posta elettronica info@fienilediorazio.it.
Per prenotare si invia una e-mail, alla quale rispondiamo fornendo tutti i dettagli necessari per la conferma definitiva.

Ornella
omartini60@gmail.com